La scelta degli infissi e in particolare delle finestre non dev’essere sottovalutata: installare quelle giuste e con adeguate rifiniture permette una migliore regolamentazione termica all’interno della casa e, inoltre, possono migliorare l’insonorizzazione acustica.

Gli infissi in PVC costituiscono una buona opzione!

Adattare le finestre PVC alla stanza dell’appartamento
Le finestre devono adattarsi con garbo al resto della mobilia, senza però dimenticare che debbono avere infissi fatti in modo da non disperdere calore.
Nelle case moderne, la fanno da padrone sia in termini di risparmio economico che per la resistenza al calore e la capacità di mantenere invariate negli anni le caratteristiche principali tipiche del materiale. Se la vostra abitazione deve affrontare un clima molto freddo, le finestre in pvc si rivelano una soluzione adeguata, per la loro estrema resistenza.

Nel caso abbiate anche una mansardo o una soffitta, è bene affidarsi alle finestre appositamente ideate per il tetto, essenziali per illuminare al meglio l’ambiente.

Le caratteristiche di questi complementi d’arredo sono:

  • L’impermeabilità
  • L’insonorizzazione
  • La resistenza agli agenti esterni
  • La facilità di pulizia
  • La personalizzazione estetica (per colore, forma e così via)Sono poi molto più economiche delle loro sorelle in alluminio. È questo, infatti, il materiale “concorrente” del PVC della finestra, perché tradizionalmente molto utilizzato.

I vetri
Ogni finestra realizzata in PVC va considerata anche in base al tipo di vetro che viene installato. Esistono numerosi modelli di vetro, ognuno con delle proprietà diverse. Il vetro migliore è quello in termopan che isola l’abitazione dal punto di vista termico e acustico, oltreché bloccare i raggi solari UV. Questo tipo di vetro è composto da doppi vetri con in mezzo una camera d’aria.
I benefici di queste proprietà consistono in un costo minore della bolletta della luce e di riscaldamento d’inverno.
D’estate sono ottimi perché mantengono fresca la casa.

PVC vs alluminio

Volendo fare un confronto con quelle in alluminio, vediamo che tra i due tipi ci sono delle differenze che in qualche modo rendono vantaggioso il primo tipo.
L’alluminio è un materiale duttile, leggero e facile da lavorare. La caratteristica positiva è che è possibile realizzare infissi in alluminio anche di grandi dimensioni. Purtroppo gli infissi in alluminio non hanno quella capacità di isolamento termico ed acustico. Inoltre, sono soggetti a formazione di condensa a causa della differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno.

Il PVC è un materiale plastico molto resistente e isolante termico ed acustico. Non c’è il rischio che crei la condensa a causa degli sbalzi di temperatura e resiste agli agenti atmosferici. Inoltre è molto economico rispetto all’alluminio. Gli infissi costruiti con questo materiale diventano anche dei complementi d’arredo belli da vedere, colorati a nostro piacimento, rifiniti anche in stile legno e facili da pulire.

Richiedi il tuo preventivo!
Non perdere tempo, affidati ai migliori specialisti nella sostituzione degli infissi della Sardegna!

CHE COS’E’ IL PVC?

Il PVC é una delle materie plastiche più versatili, più economiche e più diffuse nel campo della produzione di infissi e serramenti.
E’ un materiale termoplastico che ha origini principalmente naturale, costituito per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio.
I prodotti in PVC sono omologati come materiali edili. Il PVC, data la sua elevata duttilità, viene utilizzato per realizzare tubazioni, grondaie, rivestimenti esterni, coperture e canaline porta cavi. Ma soprattutto per la produzione di finestre e porte finestre, di ogni profilo e grandezza.
Scegliere il PVC all’interno delle nostre case, comporta anche un notevole risparmio per quanto riguarda le spese di riscaldamento. Se si scelgono – per esempio – porte finestre in pvc, possiamo notare una riduzione della dispersione termica di circa un quarto rispetto gli infissi infissi vecchi in legno.
Il PVC inoltre è riciclabile, in quanto gli sfridi derivanti dall’emissione del profilato possono essere riutilizzati, non assorbe acqua; infatti, la termosaldatura degli angoli, riesce a rendere la finestra un corpo unico, continuo e privo di giunzioni.
Per tutte queste ragioni esso rappresenta un materiale assolutamente innovativo e duraturo ed è per questo motivo che diverse aziende hanno basato il proprio business sulla produzione e vendita infissi in pvc.

Richiedi subito il tuo preventivo!
Affidati a Saderi, gli specialisti della sostituzione di infissi

IL TUO NOME *
IL TUO COGNOME *
INDIRIZZO EMAIL *
*NUMERO DI TELEFONO (ti contatteremo prima!)
QUALE SERVIZIO TI INTERESSA? *





FORNISCI QUALCHE DETTAGLIO IN PIU' SUL SERVIZIO DI CUI HAI BISOGNO, IN MODO DA POTER FORNIRE IL MIGLIOR SERVIZIO POSSIBILE

*Ti ricontatteremo il più velocemente possibile


--------------------
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, l’utente che compila ed invia la richiesta, ha preso atto dell’informativa sulla privacy per il trattamento riguardante finalità connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate dall’utente medesimo attraverso il Sito internet o a mezzo e-mail od altro strumento di comunicazione, per il quale il consenso è obbligatorio.
Prendi visione della Informativa sulla raccolta dati